Ristorami.it : i ristoranti a Milano giudicati dai milanesi e non
Ristorami.it è su Facebook

Termini e condizioni del servizio

Quanti utilizzano il sito www.ristorami.it e usufruiscono del servizio da esso messo a disposizione, dichiarano di accettare i seguenti Termini e condizioni del servizio.

1. Premessa
I seguenti Termini e condizioni del servizio (d'ora innanzi anche "Termini") costituiscono un contratto tra l'Utente che usufruisce dei servizi messi a disposizione da Ristorami.it e Ristorami.it.
Ristorami.it si riserva di modificare i seguenti Termini, informando gli Utenti tramite posta elettronica o sulle pagine dello stesso sito www.ristorami.it ("Sito"). Una copia aggiornata dei seguenti Termini è a disposizione degli Utenti sul Sito.

2. Descrizione del servizio
Il servizio fornito da Ristorami.it agli Utenti è gratuito.
Visitando il Sito, inviando un commento o fornendo il nominativo di un ristorante, l'Utente acconsente a rispettare le Linee guida alla base del servizio (sotto esposte) stabilite dallo staff di Ristorami.it ("Staff") e a ricevere materiale informativo da parte dello Staff.
Il servizio prevede:
3. Linee guida
L'Utente è tenuto a rispettare le seguenti Linee guida stabilite esclusivamente dallo Staff:

4. Adesione, durata, recesso e sospensione del servizio
L'adesione al servizo avviene previa compilazione dei form compilabili nelle sezioni Commenti e Ristoratori, nelle quali immettere dati o commenti relativi a un ristorante, o comunque pvunque venga richiesto l'indirizzo email dell'Utente.
Il servizio è gratuito e ha durata vitalizia.
Per recedere dal servizio è sufficiente inoltrare una mail di disdetta tramite la pagina Contatti del Sito, nella quale manifestare la propria intenzione e indicare il proprio indirizzo email.
Ristorami.it si riserva il diritto di recedere dal servizio in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, nel caso non venissero rispettati dall'Utente i presenti Termini.
Ristorami.it ha la facoltà di sospendere temporaneamente il servizio per garantire interventi di manutenzione della piattaforma tecnologica che garantisce la funzionalità del Sito.

5. Copyright e diritti
Il marchio, il logo, il nome di dominio di Ristorami.it sono marchi di proprietà di Ristorami.it.
I testi, le immagini e tutti i contenuti di qualsiasi natura presenti sul Sito sono di proprietà di Ristorami.it, così come i software e la piattaforma tecnologica che garantiscono la funzionalità del Sito.
I contenuti forniti dagli Utenti e pubblicati sul Sito o residenti sul server del Sito diventano di proprietà di Ristorami.it.
L'Utente accetta di non copiare o modificare, parzialmente o integralmente, quanto di proprietà di Ristorami.it, così come di non utilizzarlo per scopi diversi da quelli stabiliti dai Termini.
L'utilizzo di quanto sancito di proprietà di Ristorami.it può essere concesso solo previa esplicita e scritta autorizzazione da parte dello Staff.

6. Limitazioni di responsabilità
Ristorami.it non può essere ritenuto inadempiente nei confronti dei seguenti Termini qualora si verifichino eventi al di fuori della volontà o della diretta responsabilità dello Staff.
A titolo prettamente esemplificativo e comunque non esaustivo, Ristorami.it non può essere ritenuto inadempiente nei casi in cui si verifichi un malfunzionamento dei mezzi elettronici non di proprietà di Ristorami.it, disservizi da parte di fornitori terzi, calamità naturali, furti, danneggiamenti, virus informatici.
Ristorami.it non garantisce la veridicità dei contenuti forniti dagli Utenti. Inoltre, non è responsabile dei contenuti presenti sui siti ai quali è collegato il Sito tramite link sia in uscita che in entrata.
L'Utente garantisce di manlevare Ristorami.it da qualsiasi forma di risarcimento derivante da un utilizzo del servizio non in sintonia con i Termini.

7. Questioni legali
Aderendo al servizio, l'Utente dichiara di accettare i presenti Termini, regolati dalla legislazione della Repubblica Italiana.
In caso di controversia connessa ai presenti Termini, la competenza esclusiva spetta al Foro di Milano.

8. Contatti
Chiunque desideri segnalare disservizi, violazioni del servizio, questioni concernenti l'ambito legale, criticità di qualsiasi natura che minano il rispetto dei Termini, è pregato di contattare lo staff alla pagina Contattaci.